Curare la Piorrea con il laser: perché conviene

Pubblicato il 13/02/2017

Curare la Piorrea con il laser: perché conviene?

La Paradontite, conosciuta anche come Piorrea, è una patologia di tipo batterico che riguarda il paradonto, ossia l'insieme dei tessuti che svolgono la funzione di sostenere i denti. La Paradontite è provocata dalla placca batterica e può essere favorita dalla scarsa igiene orale, dal diabete di tipo Mellito, dalla menopausa, dal fumo e da traumi occlusali. La Piorrea causa ipersensibilità, sanguinamenti gengivali e forti dolori e, nei casi più gravi, può portare alla perdita dei denti, per cui è opportuno provvedere alla sua cura in modo tempestivo. Trattandosi di una patologia polimicrobica, la Paradontite non può essere sconfitta attraverso l'assunzione di un farmaco, ma va trattata da uno specialista. Se fino a qualche tempo fa il rimedio più efficace per curare la Piorrea era rappresentato dalla chirurgia tradizionale, negli ultimi anni sta riscuotendo un notevole successo l'impiego del laser.

Perché preferire il laser?

La cura della Piorrea Roma è incentrata fondamentalmente sul laser, poiché tale strumento è in grado di svolgere un'azione battericida e antimicrobica, cosa non consentita dalla chirurgia tradizionale, per cui elimina immediatamente i batteri patogeni e favorisce la ricrescita dei tessuti danneggiati. Il laser, inoltre, non essendo un sistema invasivo, non comporta il sanguinamento delle gengive, richiedendo tempi di guarigione decisamente più brevi e non sottoponendo il paziente a danni estetici temporanei come le radici scoperte. Sono esclusi i problemi legati alla sensibilità di denti e gengive, e i tessuti paradontali vengono rigenerati molto più velocemente rispetto all'uso del bisturi, in virtù dell'assenza di punti di sutura. Il laser riduce o elimina del tutto la mobilità dei denti anche in presenza di stadi avanzati di Piorrea, a differenza di quanto avviene con la chirurgia tradizionale. Il trattamento laser, infine, non richiede di anestetizzare il paziente, adattandosi a coloro che potrebbero presentare delle complicazioni relative all'anestesia, come diabete, età avanzata, intolleranze o pressione alta.
La cura della Piorrea Roma attraverso il laser, quindi, si impone come il miglior rimedio in assoluto per tutti i pazienti che soffrono di questa fastidiosa patologia, grazie alla velocità di guarigione, all'elevato indice di successo e all'assenza di sanguinamenti gengivali e di anestesia.


Indirizzi

Sede

00162 - Roma (ROMA) Lazio
Via Giulio De Petra, 16
Distanza dal centro: 4,48 Km
Telefono: 0644249290
Partita IVA: 09340940585
Responsabile trattamento dati: Moruzzi Francesco Giuseppe
Email: fgm1959@libero.it


Info contatto
Referente
Moruzzi Francesco Giuseppe
Telefono
0644249290
Cellulare
337733104
Mail
fgm1959@libero.it